MENU

Compagnia dei Lepini, si riunisce il primo Consiglio. Pieretti: “Tante le attività proposte. Città metropolitana a sostegno dello sviluppo delle aree interne”

27 Novembre 2024

Nella suggestiva Abbazia di Fossanova di Priverno si è riunito il primo Consiglio della Fondazione della Compagnia dei Lepini, partecipata anche da Città metropolitana di Roma Capitale. Presente all’incontro la Consigliera Alessia Pieretti, delegata a Innovazione tecnologica, Transizione digitale, Sviluppo economico, Attività turistiche, Energia di Città metropolitana di Roma Capitale.
“Un incontro utile per conoscere e valutare le iniziative della Compagnia che vede come soci nove Comuni che insistono sulle Province di Roma e Latina e che gestisce peraltro il progetto delle Aree interne SNAI, come pure il Gal dei Monti Lepini 2023- 2027. Tante e particolarmente interessanti le attività messe in campo sotto la guida del Presidente Quirino Breganti. Città metropolitana intende contribuire fattivamente allo sviluppo di questi territori interni, come pure delle aree degli altri quadranti dove si trovano concentrati in particolare Comuni più piccoli”, ha dichiarato Pieretti.