Un nuovo intervento di oltre un milione di euro di fondi PNRR della Città metropolitana di Roma nel Comune di Ariccia, per l’apertura cantiere PUI di “Villa Ricordi” ad Ariccia.
L’immobile che è situato a pochi passi dalla via Appia Nuova, dal santuario di Galloro e da Colle Pardo, è stato confiscato alla criminalità organizzata e sarà oggetto di un intervento di ristrutturazione profonda e completa e sarà utilizzata per servizi sociali e progetti di co-working.
Sorgerà all’interno anche un hub per il co-working e lo smart working orientato all’inclusione sociale e lavorativa delle fasce fragili della cittadinanza, alla promozione di un modello operativo che favorisca la connessione tra le politiche di contrasto alla povertà con le politiche attive del lavoro.
“In questo intervento – dichiara il Vicesindaco della Città metropolitana di Roma e Delegato del Sindaco per il PNRR, Pierluigi Sanna – oltre a restituire ai cittadini un bene confiscato alle mafie, la comunità potrà utilizzarlo per sviluppare tutti i progetti sociali elaborati con le diverse associazioni locali, che da sempre si sono battute per la tutela dei cittadini più fragili sotto il profilo psico-sociale e che verranno ospitate nella struttura di Villa Ricordi. Un bene immobiliare di grande pregio che torna alla comunità, funzionale alle esigenze dei cittadini che diventano i diretti fruitori. Un segnale importante per un investimento di legalità”.