MENU

Palazzo Valentini, fino al 28 giugno la mostra “I disegni delle Pari opportunità”, frutto del progetto portato dalla Consigliera di Parità in 55 classi di Roma e provincia

25 Giugno 2024

È stata inaugurata a Palazzo Valentini la mostra “Il disegno delle Pari opportunità”. Un allestimento organizzato dall’ufficio della Consigliera di Parità Gianna Baldoni che resterà aperta al pubblico dal 24 al 28 giugno, all’interno della Sala della Pace al piano terra.

All’inaugurazione erano presenti la Consigliera Delegata alle Pari Opportunità di Città metropolitana Tiziana Biolghini, lo staff della Segreteria del Sindaco e il Dirigente del Cerimoniale, e la docente scolastica che ha coinvolto bambine e bambini in via sperimentale, una classe prima dell’Istituto Comprensivo Piaget Majorana di Roma.

Nell’anno scolastico 2023-2024 sono state 55 le classi partecipanti al Progetto “Le Pari opportunità vanno a scuola” di Scuole Secondarie di Secondo grado, Scuole Secondarie di Primo grado, Scuole Primarie e Centri Metropolitani di Formazione Professionale, nei comuni di Ciampino, Civitavecchia, Marino, Monterotondo, Pomezia, Roma, Zagarolo, per un totale di 1.034 studentesse e studenti coinvolti.