“Ogni mese dell’anno una fotografia, per conoscere alcune tra le tante attività nelle quali sono impegnate le donne e gli uomini della Polizia Metropolitana di Roma Capitale: dalla difesa del patrimonio ambientale, dei parchi e delle aree verdi, fino alla sicurezza stradale e all’educazione dei più giovani. Un lavoro fondamentale che viene svolto, spesso lontano dai riflettori, da una grande forza che mette a disposizione di tutta la comunità la propria professionalità.
Questo calendario ci dà la possibilità di sentire più vicini gli operatori della Polizia Metropolitana, di conoscere meglio la sua organizzazione e le sue attività e, quindi, aiuta indirettamente a stimolare comportamenti responsabili e di autoprotezione.
A tutte le donne e gli uomini che ogni anno, ogni giorno, spesso in condizioni molto difficili, si impegnano per rendere più sicura la Città metropolitana di Roma va la nostra gratitudine. Siamo consapevoli che il loro compito è insostituibile, ma che siamo tutti chiamati a cooperare per concorrere alla sicurezza di tutti e alla salvaguardia dei beni comuni” – Sindaco della Città metropolitana di Roma Capitale, Roberto Gualtieri.