MENU

Rete antiviolenza nei comuni della città metropolitana. A Colleferro tavolo di coordinamento dei CAV. Biolghini: “Ricostruiamo una rete di servizi sociali pubblici nel territorio e coprogettiamo interventi concreti assieme a operatori e associazioni, con un’attenzione particolare alle donne migranti”

14 Luglio 2023

Presso l’aula consiliare del Comune di Colleferro il 14 luglio l’iniziativa di Comune e Città metropolitana di Roma Capitale sul tema della “Rete antiviolenza nei Comuni della città metropolitana di Roma Capitale”.

Un appuntamento del tavolo di coordinamento dei CAV metropolitani, creato da Città metropolitana e dai Comuni coinvolti, Asl 5, Asl 6 e Procure di Tivoli e Velletri, assieme alle associazioni che si occupano di Centri antiviolenza e politiche di genere come Alteya, Differenza Donna, Girotondo Onlus Ponte Donne, Socialmente Donna e Telefono Rosa.

Dopo i saluti istituzionali di Pierluigi Sanna, Sindaco di Colleferro e Vicesindaco di Città metropolitana, sono intervenuti per la Procura di Velletri il Procuratore Giancarlo Amato e Cristina Lozzi, coordinatrice team violenza di genere; per la Procura di Tivoli Andrea Calice, Magistrato coordinatore del Pool “contrasto alla violenza i genere e ai reati contro i minori”; Eugenia Trovalusci, coordinatrice degli assistenti sociali dei consultori della Asl Roma 6 e Loredana Masi, coordinatrice consultori Asl Roma 5.

Dai Cav, Carla Centioni, responsabile del centro antiviolenza Ponte Donna e Maria Gabriella Carnieri Moscatelli, Presidente dell’Associazione Nazionale Volontari Telefono Rosa.

Le conclusioni di Tiziana Biolghini, Consigliera delegata Politiche sociali e pari opportunità di Città metropolitana.