MENU

Diritti di segreteria – Ex Brefotrofio I.P.A.I.

Descrizione: Pagamento dei costi per l’estrazione di copie dei fascicoli relativi ai minori ospitati presso il Brefotrofio, ex – Istituto Provinciale Assistenza Infanzia della Provincia di Roma.

Dicitura presente su MyPay: Diritti di segreteria

Soggetti interessati: Diretti interessati alla richiesta di accesso agli atti del fascicolo personale o di ascendente diretto, presente all’interno dell’archivio storico dell’ex- I.P.A.I.

Scadenze: Le spese sono dovute dal soggetto interessato dalla data di comunicazione degli importi dovuti in seguito alla conclusione dell’istruttoria.

Regolamenti: Regolamento per il diritto di accesso ai documenti amministrativi ed alle informazioni dell’Amministrazione Provinciale di Roma adottato con delibera del Consiglio Provinciale n. 105 del 24 novembre 2005.

Specifiche

L’Archivio Storico dell’ex- Istituto Provinciale Assistenza Infanzia, è un prezioso complesso documentario, con una grande varietà di documenti relativi agli atti  contabili e amministrativi dell’Ente e ai minori accolti o assistiti dalla Provincia, gli estremi cronologici sono piuttosto ampi, vanno dal 1675 al 2002.

L’accesso agli atti dell’Archivio Storico avviene previa presentazione di una richiesta scritta ed è vincolata ad autorizzazione del Dirigente del Servizio. La documentazione può essere consultata direttamente solo per finalità di studio e ricerca; non è, invece, visionabile da coloro che siano stati accolti e/o assistiti dall’Amministrazione provinciale, poiché contiene informazioni secretate dalla legge. Questi ultimi possono richiedere solo informazioni e/o copia della documentazione personale, allo scopo di ricostruire la propria storia, ad esclusione delle notizie secretate dalla normativa vigente. Le richieste di accesso agli atti relativi alla propria permanenza presso l’ex- I.P.A.I. devono essere inoltrate, utilizzando l’apposito modulo, scaricabile dal sito, con allegata copia del documento d’identità, debitamente sottoscritto a: Città Metropolitana di Roma Capitale – Dipartimento V Servizio 2- Viale Giorgio Ribotta 41/43 00144 Roma, tramite Raccomandata A/R, o tramite PEC all’indirizzo archipai@pec.cittametropolitanaroma.gov.it o recandosi personalmente presso gli uffici del Servizio 2 Dipartimento V della Città Metropolitana di Roma Capitale in  Viale Giorgio Ribotta, 41/43, previo appuntamento telefonico.

La misura dei diritti di ricerca ai fini del rilascio di ciascun documento amministrativo è fissata in  Euro 2,00.
I costi di riproduzione sono così fissati:  Fotocopie formato A4  Euro  0,10 a facciata.

Per informazioni rivolgersi a:

Contact Center:  06 40409434

Orario: 9.30-13.30 14.00-17.00

Mail: contactcenter@cittametropolitanaroma.it