MENU

Nemi – B.I.ARTE.N. Biennale Internazionale d’Arte dei Castelli Romani Nemi

  • Data:

A Nemi torna il grande evento di respiro internazionale per la conoscenza e la diffusione dell’Arte contemporanea: B.I.ARTE.N., Biennale Internazionale d’Arte dei Castelli Romani Nemi giunta alla sua quinta edizione quest’anno. 

Opere di pittura, scultura, oreficeria, installazioni e poi letture e performance. Sabato 13 maggio si inaugura la Biennale Internazionale d’Arte Van Gogh,  con l’attore Nicholas Gallo sull’ouverture lirica del M. Matteo Sartini con il coro lirico di Armonia Mundi. È prevista l’istituzione del Premio Van Gogh 2023, per la celebrazione dei 170 anni dalla nascita del grande pittore impressionista. L’iniziativa dura fino al 25 giugno con la cerimonia di chiusura e premiazione che avrà luogo dalle ore 16 nella Sala della Armi di Castello Ruspoli.  

Gli artisti potranno presentare fino a 2 opere nelle sezioni di  Pittura, Scultura, Installazione, Fotografia, Grafica, Incisione, Mixed media, Video-performance, Tecnologie dell’arte.  La selezione è aperta anche ad opere non inedite, ma gli artisti che hanno partecipato alle precedenti edizioni di B.I.ARTE.N. non potranno ripresentare le stesse opere.   

Programma completo ed informazioni disponibili sul sito dedicato della Biennale.