La stagione autunnale al Palazzo Chigi di Ariccia ha una ricca programmazione quest’anno. Segnaliamo un evento di grande interesse, il recital pianistico del Maestro Sandro De Palma, uno degli interpreti più interessanti in Europa, che si esibirà, tra l’altro, in un omaggio a César Franck, in occasione del bicentenario della nascita.
Il programma si dipana in un percorso che parte dalla musica francese del secondo ‘800 fino ai primi del ‘900; alternerà brani poco conosciuti, considerati capolavori indiscussi, dagli esperti, a quelli riconosciuti come capisaldi della musica.
L’escursus prevede opere di Jules Massenet e Claude Debussy, continuando con Chabrier, Abel Decaux, Erik Satie e Gabriel Fauré, tra i più conosciuti.
Il recital è parte integrante dell’iniziativa I Concerti dell’Accademia degli Sfaccendati, con la direzione artistica di Giovanna Manci. Gli eventi si svolgono presso il Palazzo Chigi di Ariccia e sono realizzati dalla COOP ART con il patrocinio e il contributo del Comune e del Ministero della Cultura.