MENU

Velletri – Paradossi, Contraddizioni e Incongruenze. Festival dell’umorismo, della vignetta e della satira

  • Data:

A Velletri dal 2 al 4 settembre si terrà la sesta edizione di Velletri Ridens, il Festival dell’umorismo, della vignetta e della satira. Eccovi le informazioni e i riferimenti per partecipare.

L’inaugurazione in Piazza Mazzini, sarà il 2 settembre alle 18:00,alla presenza delle autorità e con la collaborazione dell’associazione Il Flauto Magico.
Sarà questa l’occasione per presentare le opere sui modi di dire e detti popolari della cultura e della saggezza veliterna, realizzati dagli artisti Gabriele Priori ed Eugenia Ponzo.

Il 3 settembre alle ore 17:00, invece, in  Via Cannetoli e via Alfonso Alfonsi, entra nel vivo la manifestazione, con la Mostra di vignette umoristiche, realizzate da fumettisti, vignettisti partecipanti al Festival dell’umorismo, della vignetta e della satira. Alle ore 20:00, si svolgerà la cena con gli artisti (su prenotazione al numero 3895229212, al costo di 20 euro), che con l’occasione doneranno caricature e disegni firmati ai presenti.

Alle 21:30, a Piazza Cairoli lo spettacolo sulle tradizioni popolari, a cura de Il Flauto Magico, con l’artista folk Francesca Trenta.
maggiori informazioni e r
egolamento per la partecipazione su www.prolocovelletri.it e al punto di informazione turistica piazza Garibaldi – Velletri.