MENU

Velletri – Tribute to Evans in favour of Ukraine, concerto per la Pace

  • Data:

Il Comune di Velletri e la Fondazione di Partecipazione Arte e Cultura Città di Velletri, in collaborazione, organizzano il Concerto di beneficenza per la pace, Tribute to Evans in favour of Ukraine, il ricavato sarà devoluto a Save the Children Italia. 

Venerdi 1 aprile alle ore 21:00 il trio Caracci-Quirico-Pellegrino renderà omaggio a Bill Evans, uno dei maggiori esponenti della musica jazz. Dopo circa quarant’anni dalla scomparsa di Bill Evans (1980), il progetto presentato dal Tribute to Evans, un trio riunitosi appositamente per l’occasione, conferisce un riconoscimento particolare, denso di ‘sentimenti riconoscenti’, a quello che da più parti viene definito come uno dei maggiori esponenti di musica jazz dopo la Seconda guerra mondiale. 

L’iniziativa, organizzata tempestivamente da FondArC per unirsi al coro di milioni di voci che chiedono la fine immediata della guerra, è realizzata grazie alla generosità del trio Caracci – Quirico – Pellegrino, che per primo ha offerto il suo repertorio musicale e la sua disponibilità per una serata di beneficenza. 

Si stima che in Ucraina in questo momento almeno 400 mila bambini abbiano bisogno di assistenza umanitaria. Il concerto di beneficenza Tribute to Evans in favor of Ukraine è l’occasione per una raccolta fondi il cui ricavato sarà devoluto a Save the Children, l’organizzazione che da oltre cento anni lotta per salvare le bambine e i bambini a rischio, e garantire loro un futuro, e che ha allestito spazi sicuri a misura di bambino al confine tra Ucraina e Romania per accogliere ed assistere i profughi più piccoli. 

Presentano Rita Rossi (rappresentante di Save the Children) e Giacomo Zito (attore e regista, nonché direttore artistico FondArC). Al piano, Giuseppe Caracci, al contrabbasso, Vincenzo Quirico alla batteria, Vincenzo Pellegrino.