MENU

La Città metropolitana celebra la Giornata internazionale della donna. Biolghini: “Le Pari opportunità sono la sfida di questo millennio”. Sanna: “Rafforzeremo ruolo di coordinamento e rafforzamento della rete pubblica”

4 Marzo 2022

La Città metropolitana di Roma Capitale celebrerà la Giornata Internazionale della Donna con un’Assemblea dal titolo “L’8 marzo Rinasce” che si terrà anche in streaming lunedì 7 a partire dalle 10 nell’Aula consiliare G. Fregosi di Palazzo Valentini.

Collegamento per seguire in streaming l’evento:
https://streaming.cittametropolitanaroma.it/WebRTCAppEE/play.html?name=426893175962073214390578&playOrder=hls

“Le Pari Opportunità sono la sfida di questo millennio – commenta Tiziana Biolghini, Consigliera Delegata alle Pari Opportunità – Assicurare a tutte la possibilità di esprimere se stesse e la propria personalità, garantire parità di trattamento sul posto di lavoro e il raggiungimento di obiettivi di carriera in base alle competenze, sono azioni alla base della costruzione di uno Stato giusto e di una comunità solidale. Con noi ci sarà al Magistrata Paola Di Nicola che racconterà le storie nascoste dietro i numeri ed i dati agghiaccianti dei femminicidi. Il colore della mimosa, quest’anno, non può non richiamare il giallo della bandiera ucraina. Chi ha lottato e lotta contro ogni forma di prevaricazione e ingiustizia sociale, non può non sentirsi profondamente colpito da quello che in poche ore ha sconvolto la vita di una Nazione e le coscienze del mondo intero”.

“Sono tanti i temi che affiorano quando si parla di politiche di genere, e la Giornata internazionale della donna il giorno in cui è fondamentale rilanciarli – sono le parole del Vice Sindaco Sanna – La Città metropolitana, con il lavoro intrapreso sin dai primi giorni del suo insediamento dalla Consigliera delegata alle pari opportunità Tiziana Biolghini, con il supporto dell’Amministrazione tutta, intende rafforzare il proprio ruolo nel pieno esercizio dei suoi compiti istituzionali, che vanno dalla sensibilizzazione all’attivazione di misure concrete sia per attuare cambiamenti all’interno dell’ente sia per esercitare il proprio ruolo di coordinamento e rafforzamento della rete pubblica, guardando quindi alla comunità che amministra e alla collaborazione interistituzionale”.