MENU

Rocca Priora – Il gioco dell’oca infernale

  • Data:

A Rocca Priora il quarto incontro del nuovo format Leggiamo l’Arte, alla scoperta di grandi personalità artistiche attraverso la lettura di libri illustrati. In questa occasione: Gioco dell’oca ispirato all’Inferno dantesco, a cura della Biblioteca e del Museo Robazza. Ci si potrà divertire insieme scoprendo i principali personaggi e luoghi della Divina Commedia di Dante Alighieri sotto forma di un divertente gioco dell’oca.
Proprio come fossero tappe di un percorso, i personaggi della Commedia dantesca diventano altrettanti incontri da giocarsi a tavola. Con i disegni firmati da Mauro Gariglio, casella dopo casella si conosceranno alcuni dei protagonisti che Alighieri ha inserito nelle sue tre cantiche. 
Alle tappe coi vari incontri si aggiungono, come normalmente nel gioco dell’oca, caselle con penalità o vantaggi che fanno muovere diversamente lungo il percorso. E dai dannati ai santi, non potevano mancare le guida Virgilio, Beatrice e Stazio e, come alla meta del viaggio, San Bernardo. Anzi, l’amata di Dante vale anche come jolly che può essere utilizzato un sola volta.

Per partecipare, basta connettersi su GoToMeeting al seguente link: 
https://www.gotomeet.me/FondazioneCulturaCastelli/leggiamo-larte—gioco-delloca-infernale-ispirato-