L’evento, organizzato dall’Associazione Tuscolana di Astronomia (ATA), permetterà ad adulti e bambini di immergersi nell’affascinante mondo dell’astronomia e di vivere un’intera serata all’insegna della scoperta del cielo e dell’emozione.
Ad aprire l’evento sarà una conferenza divulgativa a cura di un esperto dell’ATA sul tema della serata. Al termine della conferenza il pubblico potrà osservare al telescopio tutti gli oggetti celesti visibili, sotto la guida degli esperti operatori dell’ATA, e visitare la cupola astronomica che ospita il telescopio della ricerca a controllo remoto. In caso di meteo avverso alle osservazioni, il pubblico potrà assistere a uno spettacolo all’interno del Planetario fisso, formidabile strumento di simulazione del cielo.
OBBLIGATORIO per ogni visitatore indossare la PROPRIA MASCHERINA di cui dovrà essere già munito al momento dell’accesso all’Osservatorio. Durante la sessione osservativa al telescopio ogni visitatore, per motivi di sicurezza, dovrà indossare uno speciale schermo a protezione degli occhi (che sarà fornito dagli operatori dell’ATA e dovrà essere restituito al termine della visita). Per l’intera durata dell’attività verranno inoltre fatte rispettare le regole di distanziamento sociale e saranno applicate tutte le procedure anti-contagio previste dalla legge.
Previsti due turni di visita: alle 20:15 ed alle 21:30, ognuno dei quali è aperto a massimo 20 partecipanti.
Si raccomanda quindi la massima puntualità’.
⇒ Per partecipare è obbligatorio prenotarsi ENTRO le ore 12:00 di venerdì clicca qui