MENU

La Città metropolitana di Roma Capitale a Vinitaly 2015

18 Marzo 2015

 

 

 

La Città metropolitana di Roma Capitale parteciperà alla 49esima edizione di Vinitaly, la più rilevante fiera nazionale del settore vinicolo, in programma a Verona dal 22 al 25 marzo.

L’Amministrazione – rappresentata dal Dirigente del Servizio “Agricoltura e Agriturismo”, Dott. Francesco Costanzo – prenderà parte dunque anche quest’anno, nella sua nuova veste istituzionale, al prestigioso Salone dedicato ai vini ed ai distillati.

Uno spazio espositivo di ben 1300 mq sarà dedicato al padiglione Lazio in cui saranno presenti 50 produttori, di cui ben 25 operanti nel territorio metropolitano di Roma, con circa 250 etichette, di cui oltre 20 di produzione biologica, provenienti dalle 5 province della nostra regione.

Coinvolti anche i 5 Consorzi di tutela e le 8 Strade del Vino del Lazio, 5 Gal degli 8 presenti nella regione: strumenti di promozione per porre in risalto l’ambiente rurale e il paesaggio naturale del Lazio con le sue tante testimonianze storiche ed artistiche.

La presenza a Vinitaly è il risultato di un lavoro e di un percorso di condivisione e collaborazione tra la Regione Lazio, la Città Metropolitana di Roma Capitale, la Provincia di Latina, Unioncamere Lazio, la Camera di Commercio di Viterbo e Azienda Roma Mercati allo scopo di posizionare i vini sui mercati e aiutare le imprese a superare la delicata congiuntura economica attuale.

Quattro giorni di grandi eventi, rassegne, degustazioni e workshop mirati all’incontro delle cantine espositrici con gli operatori del comparto, all’interno di un ricco programma convegnistico che affronterà ed approfondirà i temi legati alla domanda ed offerta in Italia, in Europa e nel resto del mondo.