Dall’11 al 13 settembre torna la kermesse enologica di Nemi, con numerose – e invitanti – novità in cartellone. Per cinque anni Borgo DiVino ha rappresentato un appuntamento irrinunciabile della primavera di Nemi e dei Castelli Romani: una rassegna del buon bere e dell’approfondimento culturale intorno ai temi dell’enologia. Con le sue dodicimila presenze nell’edizione 2019, infatti, l’evento organizzato da CastelliExperience in collaborazione con il Comune di Nemi si è confermato tra gli eventi di maggior richiamo della stagione. La sesta edizione, originariamente prevista per il maggio 2020, è stata posticipata e sarà a pagamento a causa dell’emergenza Covid-19, che ha imposto un importante ridimensionamento degli eventi pubblici in tutta Italia e una limitazione nel numero dei partecipanti. Le date da segnare in calendario sono quelle di venerdì 11, sabato 12 e domenica 13 settembre 2020 rispettando il distanziamento sociale.
Maggiori informazioni suhttps://www.castelliexperience.it/borgo-divino http://www.comunedinemi.rm.gov.it/
In parallelo nei giorni 11,12 e 13 settembre una significativa proposta artistico-culturale, con la terza edizione del COEX Festival delle Arti visive che quest’anno abbandona la sua classica collocazione capitolina per approdare ai Castelli Romani. L’evento è ideato e realizzato dall’Associazione di Promozione Sociale Fotos Art Group in collaborazione con il Comune di Nemi, con la Partnership della Fiaf (Federazione italiana associazioni fotografiche) e il patrocinio della Regione Lazio.
Il focus di questa manifestazione unica nel suo genere è la “convergenza” tra le opere, gli autori e le diverse discipline artistiche. La location di Palazzo Ruspoli, con le sue antiche sale, ospiterà numerose mostre di fotografia, pittura e installazione; ma come ormai noto a chi segue il Festival dalle precedenti edizioni, alle opere visive si aggiungeranno musica, teatro, scrittura, psicologia ecc.
Potrete trovare ben 6 sezioni: Exhibition, Talk, Let’s click, Lab, Letture Portfolio, Tourism che offriranno ai visitatori un ventaglio di fitti e interessanti contenuti: mostre, conferenze, presentazioni letterarie, shootings, performances, laboratori e tanto altro.
Appuntamento venerdì 11 alle ore 15 per l’inaugurazione, sabato 12 e domenica13 settembre2020. Maggiori informazioni su http://www.artivisivefag.it/coex-2020/.
Facebook: https://www.facebook.com/events/1513834388800025/