MENU

Città metropolitana Roma, effetti sospensione termini atti amministrativi. Dipartimento “ Viabilità e infrastrutture per la mobilità ”

20 Ottobre 2020

In riferimento alle specifiche indicazioni in merito alla sospensione dei termini nei procedimenti amministrativi ed effetti degli atti amministrativi in scadenza, la Città metropolitana di Roma (Dipartimento VII “ Viabilità e infrastrutture per la mobilità ” ) comunica che:

l’Ufficio Trasporti Eccezionali continua a provvedere al rilascio delle autorizzazioni e nulla osta per il tramite del portale on-line  http://trasportieccezionali.cittametropolitanaroma.it/ con le consuete modalità e nel rispetto dei tempi procedimentali.

Si informano inoltre le imprese di trasporto eccezionale che le autorizzazioni rilasciate ed in scadenza nel periodo indicato tra il 31 gennaio ed il 31 luglio  conservano la loro validità fino al 29 ottobre 2020. Pertanto, eventuali rinnovi dovranno essere richiesti, nei trenta giorni antecedenti o successivi alla data del 29 ottobre, mentre eventuali proroghe dovranno essere richieste entro il 29 ottobre.

Per ogni necessità è possibile contattare l’ufficio al seguente indirizzo email:

Peo: ufficiotrasportieccezionali@cittametropolitanaroma.gov.it

L’ufficio Licenze e Concessioni, al fine di assicurare il rispetto dei termini procedimentali, continua a provvedere al rilascio delle concessioni e delle autorizzazioni per l’occupazione suolo, relativamente agli accessi carrabili, agli scavi e agli attraversamenti, alle insegne di esercizio e ai cartelli pubblicitari, alle riprese cine – tv e ai ponteggi.

Si ricorda, che è momentaneamente sospeso il servizio di ricevimento al pubblico dell’Ufficio Licenze e Concessioni, presso la sede di viale Ribotta n. 41. Tuttavia, per garantire l’erogazione dei servizi pubblici essenziali e la continuità amministrativa e tutelare la salute dei dipendenti e dell’utenza, è consentito esclusivamente il contatto telefonico, nel giorno di mercoledì, dalle ore 9,00 alle ore 13,00, attraverso i numeri telefonici presenti sul sito della Città metropolitana di Roma Capitale.

È, comunque, sempre possibile inviare istanze o comunicazioni attraverso la modalità telematica ai seguenti indirizzi:

Pec – viabilita@pec.cittametropolitanaroma.gov.it

Peo – seramministrativo.viabilita@cittametropolitanaroma.gov.it .

Si rammenta, infine, che è possibile trasmettere atti e documentazione tramite raccomandata A/R all’indirizzo Viale Giorgio Ribotta 41/43, CAP 00144 Roma.