MENU

Riapre la Strada provinciale a Jenne

4 Giugno 2015

 

 

 

 

La strada provinciale Subiaco – Jenne – Vallepietra è stata riaperta al traffico, dopo un’improvvisa caduta massi, che aveva provocato l’immediata chiusura.

Il Sindaco della Città metropolitana Ignazio Marino, di concerto con il sindaco di Jenne, ha provveduto ad interessare il VII Dipartimento della Città metropolitana di Roma Capitale.
“Nonostante le difficoltà di bilancio dell’Ente – dichiara Marino – siamo riusciti a mettere in sicurezza un tratto di strada interessata da un importante distacco di massi dalla parete a monte della strada provinciale. Abbiamo contenuto anche l’eventualità di un più vasto cedimento del terreno franoso, per evitare ulteriori incidenti”.
“Grazie alla tempestività dei nostri tecnici – ha aggiunto – siamo riusciti in pochi giorni a restituire la fruibilità ad una importante arteria stradale che collega vari Comuni dell’hinterland, che altrimenti avrebbero dovuto prolungare il tragitto di oltre 40 chilometri, ed anche per consentire l’importante passaggio del pellegrinaggio verso Vallepietra”.
I lavori, conclusi lo scorso 26 maggio, hanno interessato, l’istallazione di una barriera paramassi e protezione della strada, rafforzamento della parete rocciosa e ricognizione della porzione della roccia instabile, per consentire la riapertura in entrambi i sensi di marcia.