Discriminazioni, molestie e violenza sul lavoro saranno argomento di un’iniziativa promossa dalla Consigliera di Parità della Città metropolitana di Roma Capitale, Flavia Ginevri, in collaborazione con le organizzazioni sindacali CGIL, CISL, UIL e UGL. L’evento dal titolo “Mai più in silenzio” avrà luogo lunedì 25 novembre a Palazzo Valentini nell’ Aula Consiliare, dalle 10.30 alle 13.30.
Interverranno:
Teresa Maria Zotta, Vice Sindaca Città metropolitana di Roma
Flavia Ginevri, Consigliera di Parità della Città metropolitana di Roma, Francesca Bagni Cipriani, Consigliera di Parità Nazionale
Francesca Bagni Cipriani, Consigliera di Parità nazionale
Valentina Cardinali, Consigliera Regionale di Parità Regione Lazio
Luana Bellacosa, Responsabile Pari Opportunità e Politiche di Politiche di Genere Uil Lazio
Diana Agostinello, Responsabile Politiche di Genere e Pari Opportunità CGIL Roma e Lazio
Giulia Falcucci, Responsabile Coordinamento Donne CISL Roma Capitale e Rieti
Paola Esposito, Responsabile Pari Opportunità UGL Roma e Provincia
L’appuntamento, fissato nella giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, si inserisce nel quadro del Protocollo d’Intesa siglato il 12 marzo 2019 dalla Consigliera di Parità Flavia Ginevri e le rappresentanti sindacali per collaborare alla corretta applicazione della normativa antidiscriminatoria e alla promozione della cultura della parità nei luoghi di lavoro.
L’iniziativa è aperta al pubblico. Per partecipare occorre comunicare la propria adesione entro giovedì 21 novembre scrivendo all’indirizzo: