MENU

La Città metropolitana promossa a pieni voti per trasparenza. Alessandri: “Sempre più accessibili ai cittadini”

12 Gennaio 2016

 

 

 

Il sito istituzionale della Città metropolitana di Roma capitale (www.cittametropolitanaroma.it) , è stato promosso a pieni voti sul fronte della trasparenza e della chiarezza dei contenuti. A certificarlo “La Bussola della Trasparenza dei siti web della PA” realizzata dal Dipartimento della Funzione Pubblica.

Il portale, www.magellanopa.it, ha certificato infatti che il nostro portale ha soddisfatto il 100% degli indicatori.

Per la precisione, proprio in tema di riordino ed armonizzazione dei dati sulla trasparenza amministrativa, il sito istituzionale www.cittametropolitamaroma.gov.it, ha centrato tutti i 67 indicatori formulati dal sito che monitora la trasparenza dei siti della P.A.

Nell’ultimo monitoraggio del dicembre scorso, emerge che il sito istituzionale della Città metropolitana di Roma Capitale ha superato al 100%, i test sia relativamente alla conformità dei contenuti minimi, che riguardo l’algoritmo automatico di monitoraggio sul sito web della PA.

“Un risultato positivo – dichiara il Vice Sindaco Mauro Alessandri – oltre che di grande soddisfazione, che colloca il nostro Ente tra i più virtuosi in materia di trasparenza ed accessibilità dei siti istituzionali italiani.

Raggiungere questo risultato significa rafforzare e sostenere l’attività della Città metropolitana, con il coinvolgimento diretto dei cittadini – navigatori, nel miglioramento continuo della qualità delle informazioni on line e dei servizi digitali.

Un plauso va agli uffici di questa amministrazione, in particolar modo ai dipendenti della Redazione Internet, che hanno realizzato il sito in totale autonomia e senza impegno di fondi.

Continueremo nell’opera di portare avanti – conclude Alessandri – il lavoro, nel rispetto delle norme in materia, con costante attenzione alla tutela ed alla valorizzazione della chiarezza, della trasparenza e accessibilità del nostro sito istituzionale”.