Pomezia sarà totalmente servita dalla raccolta differenziata. La Città metropolitana di Roma Capitale ha finanziato il progetto di estensione nel comune di Pomezia nella raccolta porta a porta e nella prevenzione e riduzione dei rifiuti, nella restante parte del territorio comunale di 30.697 abitanti, pari a 13.097 famiglie e 1928 utenze non domestiche.
Il contributo assegnato, di quasi 800 mila euro, servirà per completare le zone rimanenti di: Pomezia Centro – Colle Fiorito – Nuova Lavinium, Colli Enea, Via Naro e traverse, ia Campobello e traverse, Via del Mare e traverse, Via Monte D’oro – Via Vaccareccia e traverse, Via Castelli Romani e traverse, Pratica di Mare, che partirà il prossimo 8 febbraio.
“Abbiamo completato un servizio importante per la città di Pomezia – dichiara la consigliera metropolitana delegata all’ambiente, Michela Califano – che si è dotata anche di un centro di raccolta dei rifiuti che era stato finanziato dalla ex Provincia di Roma e che oggi trova la sua realizzazione definitiva, avendo ricevuto in questi giorni la regolare esecuzione dell’opera”.
Nei prossimi giorni – prosegue la consigliera Califano – saranno consegnati gratuitamente alla cittadinanza del comune di Pomezia, presso ogni abitazione, i contenitori, il calendario, con l’indicazione dei giorni di raccolta e la guida per le famiglie, necessari per poter effettuare al meglio la raccolta differenziata. Questo comporterà un vantaggio per i cittadini e l’Amministrazione, che potranno aumentare così il servizio di raccolta differenziata, riduzione dei rifiuti destinati alla discarica e la produzione di fertilizzanti naturali”.
“Per questo – conclude la consigliera Califano – abbiamo organizzato per il prossimo 14 gennaio, alle ore 11.00 – presso l’aula consiliare del Comune di Pomezia, una conferenza stampa di presentazione”.