La Città Metropolitana di Roma Capitale ha reso noti gli esiti dell’Avviso Pubblico “Progettazione Strategica e Sviluppo Economico” per i comuni del territorio. Il bando, realizzato in collaborazione con Capitale Lavoro SpA, prevede la realizzazione di piani di fattibilità relativi ad insediamenti produttivi al fine di promuovere interventi di sviluppo territoriale a sostegno della crescita economica ed occupazionale.
Le proposte progettuali che sono state ricevute dalla Città Metropolitana sono stati 18 e di questi ne sono stati selezionati 5, nello specifico quelli dei comuni di Monterotondo, Rignano Flaminio, Anguillara Sabazia, Pomezia e Ladispoli.
“E’ un primo passo della nuova amministrazione della Città Metropolitana di Roma Capitale per aiutare concretamente i comuni dell’area metropolitana a sviluppare le politiche integrate di sviluppo economico e di attrazione di nuovi investimenti – dichiara il Consigliere Delegato alle Attività Produttive della Città Metropolitana, Federico Ascani.
Abbiamo inoltre deciso di coinvolgere anche gli altri comuni che hanno partecipato al bando, come tutti quelli che si dimostreranno interessati, – conclude Ascani – perché questo strumento diventi un sostegno strutturale e non episodico alla crescita economica ed occupazionale dell’area metropolitana di Roma, anche in direzione dell’utilizzo ottimale delle risorse del POR Regione Lazio. Nelle prossime settimane incontrerò sia le amministrazioni aggiudicatarie sia le altre per valutare come potenziare questa nuova e interessante modalità di collaborazione tra Enti per obiettivi comuni”.