Pubblico e privato per diminuire emissioni CO2 e razionalizzare i consumi energetici. Questo l’obiettivo che la Consigliera delegata all’Ambiente della Città metropolitana di Roma, Michela Califano, sta portando avanti, attraverso un bando pubblico.
Una serie di azioni finalizzate alla riduzione dei consumi energetici e della tariffa dei rifiuti, essenzialmente lavorando sulla riduzione degli imballaggi, nonché sulla sperimentazione di sistemi di riduzione dei costi di vendita dei prodotti al consumatore finale e riduzione dei costi di prodotti venduti alla clientela.
“Una collaborazione sinergica – sottolinea Michela Califano – tra Operatori Commerciali e Pubblica Amministrazione, quella proposta dalla Città Metropolitana. Con la pubblicazione del bando, abbiamo in animo di raccogliere più adesioni possibili, per sottoscrivere un protocollo d’intesa, che possa concretizzare idee progettuali per migliorare la qualità dell’ambiente, attraverso il raggiungimento degli obiettivi comunitari, in materia di riduzione dei rifiuti, di diminuzione delle emissioni di CO2, nonché riduzione di costi sociali”.
Gli operatori interessati, una volta pubblicato il Bando dagli uffici della Città metropolitana di Roma Capitale Servizio Gestione Rifiuti “Raccolta Differenziata- OPR”, avranno 60 giorni di tempo per presentare le proposte.
Per la consultazione del bando, cliccare qui