“Gli elementi di trasparenza e lotta alla corruzione sono quello su cui la Città metropolitana di Roma Capitale costruisce presente e futuro della sua azione politica”. Lo ha detto il vice sindaco della Citta’ metropolitana Mauro Alessandri dopo l’approvazione della Delibera da parte del Consiglio metropolitano per l’adozione del Piano Triennale di Prevenzione della Corruzione (P.T.P.C.) e del Programma Triennale per la Trasparenza e l’Integrità (P.T.T.I.) per il triennio 2016-2018.
Le modifiche apportate al Piano anticorruzione della Città Metropolitana approvate venerdì 29 gennaio dal Consiglio faciliteranno, tra le altre misure, la rotazione dei dirigenti come garanzia di trasparenza.
“Il punto che dobbiamo tutti acquisire – ha spiegato il vicesindaco metropolitano Mauro Alessandri al termine della seduta – soprattutto gli Enti che hanno una dimensione di appalti importanti è che si deve garantire la rotazione del personale dirigente, adempiendo così alle nuove regole”.
Per consultare la Deliberazione del Consiglio metropolitano, cliccare qui
Il Piano Anticorruzione è altresì pubblicato nell’ area “Amministrazione Trasparente”, sezione “Altri contenuti- Corruzione”