MENU

Chiusa S.P. Lago Albano per albero caduto. Borelli: “Intervento tempestivo. Immediato studio situazione per evitare incidenti. Presto la strada sarà libera”

11 Febbraio 2016

Martedì pomeriggio un albero di grandi dimensioni ubicato sulla banchina stradale si è abbattuto su una proprietà privata al km 0+150 della S.P. Lago Albano, limitatissimi danni alle cose. Immediato è stato l’intervento da parte delle squadre della manutenzione della Città metropolitana e dove gli uffici della viabilità hanno lavorato con urgenza .

Considerato che permangono situazioni meteorologiche avverse, relativamente a venti forti con raffiche di burrasca come da comunicazione della Agenzia Regionale della Protezione Civile e che lungo la S.P. Lago Albano sono presenti circa 190 alberi similari per ubicazione ed altezza a quella caduta, si è provveduto alla immediata chiusura al transito della S.P. Lago Albano.

“Appena saputo mi sono recato sul luogo per verificare la situazione – ha dichiarato il Consigliere Delegato della Città metropolitana Massimiliano Borelli – La nostra principale preoccupazione è quella di evitare drammatici eventi che coinvolgano persone, come è accaduto purtroppo in passato su altri tratti stradali. Fortunatamente l’albero caduto si è inclinato all’interno di un terreno privato senza causare grossi danni, ma la presenza lungo il tracciato di altre numerose alberature, simili a quella caduta, ci impone di fare tutte le verifiche necessarie al fine di rendere sicuro il percorso”.

Saranno immediatamente avviati sia il monitoraggio delle alberature che gli interventi di potatura, attraverso una relazione dettagliata di un botanico che in queste ore sta effettuando il sopralluogo, per consentire quanto prima la riapertura in sicurezza della strada.