MENU

Volley Scuola, 23ª Edizione. Alessandri: la Città metropolitana lavora per dare agli studenti spazi dignitosi

12 Febbraio 2016

Presentata questa mattina la 23ª edizione del Torneo Volley Scuola organizzato dalla FIPAV Lazio, quest’anno caratterizzata da una interessante collaborazione con Ferrovie e Polfer, per sensibilizzare gli studenti alle buone regole nella fruizione delle infrastrutture ferroviarie.

Più di 100 scuole superiori di Roma e Provincia si confronteranno nei tornei indoor, beach volley e sitting volley, disciplina paralimpica dove studenti disabili e normodotati giocano insieme, in un’ottica di vera integrazione.
La Città Metropolitana di Roma Capitale, prima Provincia di Roma, insieme alle altre istituzioni del territorio, ha da sempre dato sostegno all’iniziativa.

“Ci vuole non solo passione e grande spirito di organizzazione, ma anche nervi saldi e impegno per progettare, per 23 anni, una manifestazione come questa. Sport e educazione stanno insieme, in un’occasione non solo per competere ma per conoscersi e confrontarsi su temi di attualità. È la base per avviare una nuova stagione culturale, fondata su principi e valori comuni. A noi compete la manutenzione e la sicurezza degli edifici scolastici, lavoriamo per rendere più dignitosi gli spazi in cui studiano e giocano i nostri studenti e per crearne di nuovi. Lo facciamo in un momento di crescente difficoltà, e le parole del Presidente Zingaretti ci rassicurano: nonostante tutto possiamo credere di potervi consegnare spazi sempre più adeguati e dignitosi”.

Lo dichiara Mauro Alessandri, Vicesindaco della Città Metropolitana di Roma, intervenuto alla conferenza stampa insieme ai rappresentanti della FIPAV Regionale e Nazionale, di Polfer, Miur e Acea e al Presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti.

Momento della presentazione evento