MENU

Un protocollo d’Intesa che fa rete – Sport e Turismo, compagni di Viaggio

18 Marzo 2016

Sabato 19 marzo alle ore 10,00, presso la Sala congressi (Sala Rossa) – Piscine Foro Italico, in P.za Lauro De Bosis, 3, si terrà il convegno “Un protocollo d’Intesa che fa rete – Sport e Turismo, compagni di Viaggio”, organizzato dalla Scuola Regionale dello Sport del CONI e dalla Città metropolitana di Roma Capitale.

L’evento è legato al protocollo d’intesa firmato il 17 marzo dal Vice Sindaco della Città metropolitana di Roma, Mauro Alessandri, e dal Presidente del Comitato regionale CONI Lazio, Riccardo Viola, finalizzato alla creazione di un “sistema sportivo territoriale”, per far nascere un piano di attività sportive e culturali per promuovere, attraverso di esse, la conoscenza del territorio metropolitano.

Apriranno i lavori Federico Ascani, Consigliere della Città metropolitana di Roma Delegato a sviluppo economico, promozione territoriale, politiche giovanili, della cultura e dello sport; Riccardo Viola, Presidente CONI-Lazio; Rossana Ciuffetti, Direttore Scuola Nazionale dello Sport.

Il tema centrale, “Sport e turismo per rilanciare l’economia nei territori della Città metropolitana”, sarà oggetto della relazione del prof. Roberto Tasciotti, Direttore Scientifico della Scuola regionale dello Sport CONI, Delegato al Turismo del Comune di Fiumicino.

I convegno sport e turismo