MENU

Programma straordinario di intervento per la riqualificazione urbana e la sicurezza delle periferie

28 Giugno 2016

La Presidenza del Consiglio dei Ministri ha pubblicato un bando per la presentazione di progetti per la predisposizione del Programma straordinario di intervento per la riqualificazione urbana e la sicurezza delle periferie delle città metropolitane e dei comuni capoluogo di provincia.

Il bando prevede 40 milioni di euro destinati alle città metropolitane per progetti che devono avere ad oggetto la riqualificazione urbana e la sicurezza delle periferie.

Il testo completo del bando e le FAQ sono reperibili sul sito del Governo.

Si fa presente che in data 09 agosto è uscita la quinta FAQ.

Si ricorda che le proposte progettuali che riguardano il territorio metropolitano possono essere presentate esclusivamente dal sindaco della Città Metropolitana. La proposta può contenere progetti che riguardano uno o più comuni interni al perimetro metropolitano (art. 5, comma 1). Per facilitare la partecipazione alla proposta di progetti indicati dai comuni, si allega una scheda per la ricognizione delle progettualità del territorio che potrebbero essere inserite nel programma di opere, che è possibile restituire, una volta compilata, all’indirizzo di posta ufficioeuropa@cittametropolitanaroma.gov.it