MENU

Elezioni Consiglio metropolitano. Individuazione numero complessivo aventi diritto al voto

7 Settembre 2016

In vista delle elezioni del Consiglio metropolitano della Città metropolitana di Roma Capitale del 9 ottobre 2016, è stata pubblicata la Disposizione del Segretario Generale dell’Ente, del 9 settembre 2016, con l’individuazione del numero complessivo degli aventi diritto al voto.

Sulla base delle attestazioni pervenute dai 121 Comuni del territorio metropolitano, inerenti i nominativi e le generalità dei Sindaci e dei Consiglieri dei Comuni, il numero complessivo degli aventi diritto al voto, al 35° giorno antecedente la votazione (4 settembre 2016), è pari a 1647 elettori.

Nella citata disposizione si dà atto che il numero minimo di sottoscrizioni a corredo della presentazione delle liste dei candidati a Consigliere metropolitano è pari a 83 (corrispondente al 5% di 1647, arrotondato all’unità superiore).

Il numero degli aventi diritto al voto potrebbe subire variazioni, a seguito di cambiamenti nel corpo elettorale dei 121 Comuni del territorio metropolitano che dovessero intervenire entro l’8 ottobre 2016, giorno antecedente la data delle elezioni.

Gli eventuali cambiamenti nel corpo elettorale dei Comuni dovranno essere immediatamente comunicati dai rispettivi Segretari comunali per gli adempimenti di competenza.

Per maggiori informazioni in merito consultare la disposizione in allegato.

Per avere un quadro più dettagliato sulla tempistica riguardante le elezioni del Consiglio metropolitano e per altri dati in materia cliccare qui

Numero complessivo aventi diritto al voto – disp 9 SETT 2016 rif 11624 (1)