Descrizione: Invio di richieste di pagamento dei canoni arretrati dei Passi Carrabili, a seguito delle verifiche effettuate dalla Città Metropoltina di Roma Capitale, sull’Anagrafica Tributaria in uso alla Scrivente Amministrazione.
Dicitura presente su MyPay: Passi Carrabili Canoni Arretrati
Soggetti interessati: Tutti coloro che hanno ricevuto l’avviso di pagamento.
Scadenze: Trenta giorni dalla data di ricevimento dell’avviso di pagamento.
Regolamenti: Codice della Strada (Decreto Legislativo N. 285 del 30/04/1992) ; Dlgs. n. 507 del 1993; Regolamento Accessi Carrabili CMRC (Aggiornato con deliberazione del Commissario Straordinario n. 10 del 04/02/2014).
Specifiche
Effettuare il pagamento di ogni annualità utilizzando il relativo codice avviso, il codice fiscale dell’intestatario del passo carrabile ed un indirizzo e-mail valido e funzionante. Nel caso in cui fossero stati già effettuati pagamenti relativi ad una o più delle annualità richieste, procedere al pagamento dei canoni residuali dovuti inserendo il codice avviso relativo all’anno che si intende pagare.
Come Pagare la Singola Annualità
Per effettuare il pagamento è necessario tenere a portata di mano il codice dell’avviso composto da 18 caratteri
Vi verrà richiesto il codice fiscale e l’indirizzo di posta elettronica per ricevere la ricevuta di pagamento e inseriti questi campi potrete scegliere il PSP ( Prestatore di Servizi di Pagamento ) sarete reindirizzati al suo sito per effettuare la transazione finanziaria.
Qualora si dovesse verificare un’impossibilità nell’utilizzare il codice avviso relativo all’anno di pagamento o il codice avviso non fosse indicato, sarà possibile fare ricorso alla modalità “PAGAMENTO SPONTANEO” inserendo nella maschera tutti i dati riportati sulla presente richiesta di pagamento.
Clicca qui PAGAMENTO SPONTANEO
Informazioni e Assistenza
Telefono 0667664584
Fax 0667664326
Mail: seramministrativo.viabilita@cittametropolitanaroma.gov.it